Canarie e Capo Verde

Home > Le mete più desiderate > Canarie e Capo verde

Isole Canarie

Le Isole Canarie sono un arcipelago paradisiaco nell’oceano Atlantico, non lontano dalle coste del Nord Africa. La Comunità Autonoma delle Canarie è suddivisa in due province: Santa Cruz de Tenerife (a cui appartengono La Palma, El Hierro, La Gomera e Tenerife) e Las Palmas (Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria). Tutte le isole hanno paesaggi differenti: a Tenerife troverai un’esplosione di natura tutta da scoprire, ma anche tradizioni locali e servizi per una vacanza divertente e rilassante.

Fuerteventura e Lanzarote sono ricche di vulcani e caratterizzate da un paesaggio arido con case bianche che spiccano sulla terra scura, spiagge di sabbia dorata (una visita alle Dune di Corralejo a Fuerteventura è d’obbligo!) e un mare perfetto per gli sport acquatici.

A Gran Canaria, l’isola più popolata dell’arcipelago puoi scoprire un’ampia offerta di servizi e relax: la meta ideale per goderti sole, spiagge e fare sport acquatici. Nella capitale inoltre potrai camminare tra splendidi edifici e monumenti dal grande valore storico e culturale.   

Capo Verde

La Repubblica di Capo Verde è un arcipelago composto da isole di origine vulcanica suddivise in: Barlavento, a nord, composte da Santo Antao, Sao Vicente, Santa Luzia, Sao Nicolau, Sal e Boa Vista, e Sotavento a sud che sono Maio, Santiago, Fogo, Brava.

Capo Verde è un meraviglioso gioiello nell’oceano. Immergendoti nella sua natura troverai spiagge sconfinate, natura e paesaggi desertici, tipici delle terre vulcaniche, luoghi inesplorati e selvaggi. Potrai inoltre fare diversi sport acquatici, dal surf sul versante nord-orientale alle immersioni. L’arcipelago offre numerosi servizi e la popolazione locale è cordiale e molto accogliente. Lasciati conquistare da Capo Verde! 

ORGANIZZA E PRENOTA LA TUA VACANZA

RECENSIONI

Dicono di noi...

Torna in alto